A me interessano davvero tanto i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale. Parlare dei gas che inquinano e come è davvero interessante. Quello che ho imparato in queste 2 lezioni è tanto e mi è interessata un sacco.
Andrea
Se si provasse a non produrre più “certe cose” si danneggerebbe l’economia ma si migliorerebbe l’ambiente! Bisogna capire che cosa sia meglio! Comunque anche se usassimo le auto elettriche dovremmo inquinare per produrre l’elettricità per farle muovere…
Casimiro
I cambiamenti climatici creano disordine nei cicli naturali, con una velocità a cui le specie faticano ad adattarsi: gli effetti riguardano anche noi.
Davide
A me ha colpito quanto il gas negli ultimi anni sia aumentato perché sapevo che fosse aumentato ma non fino a questo punto.
Ginevra
A me ha interessato principalmente nella nostra regione quali sono i gas in aumento.
Adele
Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati ma la prendiamo in prestito dalle future generazioni. Facciamo di tutto per salvaguardarla!!!
Gioele
Per il nostro pianeta e per una vita migliore è fondamentale ridurre le emissioni di gas.
Anna
È una cosa giusta acquistare alimenti a chilometro zero così inquini di meno.
Elia
Dobbiamo avere fiducia nelle capacità dell’uomo e cercare di avere più cura del territorio. Anche noi possiamo aiutare la terra stando attenti al consumo di acqua e di energia e diventando consumatori consapevoli.
Evelin
Come possiamo fermare queste aziende dallo sradicate/bruciare alberi? Beh, è semplice, basta non comprare oli di palma che provengono dal Perù o da altri posti lontani ma comprare oli più locali come degli oli stagionali del trenino o se si fa un viaggio per esempio in puglia comprare oli d’oliva lì.
Per il secondo problema il problema si fa più grosso perché molte più persone nel mondo mangiano carne ma potremmo indurre la persone a mangiare più carne bianca come il pollo per diminuire significativamente la produzione di gas metano e la deforestazione, perché il pollame occupa molto meno spazio delle mucche e non serve bruciare le foreste per farcelo stare e il pollame non produce gas metano, che è il gas più grave per l’ambiente.
Giacomo
È ora di smettere di essere egoisti e pensare al nostro pianeta.
Letizia
Il mio pensiero é che dovremmo impegnarci tutti per dare alle prossime generazioni una possibilità, e penso che l’uomo sia l’unico essere vivente in grado di estinguersi da solo.
Rachele
Se tutta l’umanità non farà immediatamente qualcosa di importante e radicale per modificare le attuali abitudini alimentari, rischierà di autodistruggersi portando il pianeta al collasso. Purtroppo per l’uomo è più facile creare un deserto che far sopravvivere una foresta.
Sara
È bene saper consumare prodotti sani e alternare ciò che si mangia.
Sofia
In questo lavoro ho capito e ho imparato che anche gli animali (come le mucche) inquinano l’ambiente e non inquinano solo gli oggetti tecnologici.
Sveva